About Us

Chi siamo? Boh. Visionarie, probabilmente, gente a cui piace scrivere, buttare tutto alle spalle e infilarci in una storia, un piccolo universo perfetto creato su misura per noi. Senza pretese, senza troppi fronzoli. Solo scrittura.
giovedì 31 ottobre 2013
Incognito.
Me lo hanno sempre detto, un giorno ti guarderai alle spalle e non troverai altro che immondizia.
Ho una domanda.
Ti sveglierai una mattina e tua moglie se ne sarà andata via con il tuo vicino. Alle Bahamas, mi hanno detto dei conoscenti anaonimi.
Un'incognita.
Tuo figlio ti guarderà negli occhi arrabbiato, spaesato e spaventato. Mangiava tutte le mattine i Korn Flakes della solita marca ma io non la conosco.
Senza spiegazione.
I tuoi parenti ti volteranno le spalle, sorridendoti comprensivi. Questo Natale, tutti impegnati.
Sulla mia vita.
Investirai, perderai un'occhio. Bisogna rispettare lo stop, due feriti e un cadavere.
Sul mondo che vivo.
In ospedale ti provocheranno un'infezione. La setticemia, brutta bestia.
Mi correggo.
Tuo figlio verrà a trovarti solo l'ultimo giorno. Sai papà, andrò a studiare all'estero.
Sul mondo che occupo.
Gli dirai che sei felice, gli auguri il meglio. Parto domani, non sò quando torno.
Una sopravvivenza feroce.
Attorno a te vedrai il vuoto. Un buco nero che risucchia la luce.
Non ne hai voglia.
Avrai un infarto fulminante mentre guardi i mondiali di calcio. La solitudine è in grado di uccidere.
Ancora una volta chiedi.
Al tuo funerale la chiesa sarà affollata, ogni posto occupato. Siamo dovuti rimanere fuori, dentro era troppo pieno.
Chi ho guardato in faccia, sino ad ora?

0 commenti:

Posta un commento